Se amate viaggiare in moto e siete alla ricerca di un sistema ‘all-in-one’ senza rivali potreste fare un pensierino all’acquisto di un casco con interfono incorporato, magari supportato da un sistema Bluetooth versatile e aggiornato. Se è questo che volete, potrete trovarlo nei nuovi caschi con interfono moto incorporato Torc, dotati di spoiler integrati e strutturati per ottimizzare la stabilità del mezzo ad alte velocità, nonché accessoriati per contrastare l’effetto ‘buffering’ del vento in faccia. Grazie alla tecnologia Bluetooth integrata di cui sono dotati questi dispositivi si può guidare comodamente sia in autostrada che su strade sterrate senza dover staccare la spina col mondo e senza rinunciare al piacere di comunicare con chi monta dispositivi digitali compatibili.
Il tutto ‘condito’ da un design lucido e ultra moderno, con la presenza di sistemi ‘anti-appannamento’ che facilitano la guida anche in condizioni di scarsa visibilità, mantenendo la padronanza del mezzo e della visuale. Tutti i caschi Torc sono certificati Dot, a garanzia di comfort e tranquillità per l’acquirente cosciente che il proprio casco è testato e strutturato per reggere agli impatti più duri. Il sistema di alimentazione a batteria dell’interfono incorporato può contare su una durata di 24 ore di conversazione e 600 in standby. Diversamente da altri modelli della concorrenza, questi caschi accessoriati permettono però solo uno scambio di comunicazione fra pilota e passeggero/pilota mediante l’interfono, ma ciò può rappresentare un limite, valicabile adottando sistemi alternativi di cui potersi dotare a parte per potenziare la possibilità di poter comunicare anche con più soggetti contemporaneamente e in tempo reale.
In compenso si collegano bene ad altri device digitali compatibili, quali smartphone, tablet e lettori MP3, qualificandosi come un’ottima scelta anche per principianti e per chi predilige tempi di dialogo più lunghi delle tempistiche standard, grazie all’autonomia duratura del modello di intercom. Vale, comunque, la pena ribadire che se si sta cercando un sistema di comunicazione multipla non è questo il prodotto più adatto, per quanto nel complesso risulti eccellente sia sotto l’aspetto dell’autonomia che dello stile innovativo, promosso a pieni voti da chi l’ha provato. In alternativa, potrete trovare altri interessanti modelli di interfoni per moto.