Se stai usando un computer portatile e hai recentemente acquistato uno smartphone con WiFi integrato, allora devi essere consapevole che i segnali WiFi nel tuo smartphone non sono sempre abbastanza forti da connettersi al router WiFi. Trova un modello di ripetitore che sia di buona qualità, in vendita anche online. Nella maggior parte dei casi (circa il 90% delle volte), questo problema può essere risolto impostando un’altra rete nel tuo smartphone. Tuttavia, impostare un’altra rete nel tuo smartphone è spesso scomodo. Una soluzione a questo problema consiste nel fatto di usare un ripetitore WiFi.
Un ripetitore WiFi è fondamentalmente un adattatore wireless che viene usato per estendere la portata della tua connessione WiFi esistente. Funziona amplificando il tuo attuale segnale WiFi e poi trasmettendo quel segnale amplificato in cima ai segnali WiFi che sono trasmessi dal tuo laptop o da altri dispositivi wireless. Usando un ripetitore WiFi puoi rapidamente e facilmente raddoppiare l’area di copertura complessiva del WiFi nella tua casa, dall’angolo più lontano all’angolo più lontano, tutto senza dover muovere cavi! Questi dispositivi sono disponibili in molte forme e dimensioni diverse, dal portatile (come un ripetitore WiFi tascabile) alle dimensioni da tavolo. La maggior parte di loro si inserisce in una presa a muro e alcuni hanno anche una porta USB per la connessione a computer esterni o telefoni cellulari. Oggi in commercio, anche online ad esempio, hai la possibilità di trovare dei modelli di ripetitori Wifi che in buona sostanza sono dotati di alcuni canali di segnale che sono quindi particolarmente forti, e che quindi consentono loro di offrire ad esempio un’esperienza di uso che è migliore rispetto ai loro modelli predecessori.
L’installazione di un ripetitore WiFi è abbastanza facile, e la maggior parte dei dispositivi hanno solo bisogno di essere posizionati vicino alla prima rete a cui ci si desidera connettere. Basta prendere il dispositivo, collegarlo a un dispositivo di protezione dalle sovratensioni, e poi collegare il dispositivo alla presa a muro. Di solito, dopo aver fatto questo, vedrai due nuove reti sul tuo smartphone o sullo schermo del tuo portatile, queste sono la tua seconda rete e la tua prima rete, che dovrebbe connettersi alla prima rete che hai creato.
Se desideri leggere ulteriori informazioni, puoi visitare il link: Ripetitore wifi Single Band: migliori prodotti di Giugno 2021, prezzi, recensioni