Come scegliere un orologio fitness per le donne

Il futuro appare luminoso come il sole del mattino, ed è ora che facciate il salto nel mondo del fitness e approfittiate di tutte le nuove tecnologie che gli orologi fitness hanno da offrirvi oggi. Dai tradizionali orologi che vi fanno conoscere il tempo attraverso un quadrante a scorrimento a quelli tecnologicamente avanzati che fanno tutto tranne leggere l’ora, le opzioni degli orologi fitness sono infinite. Gli orologi fitness di oggi vi offrono molte più funzionalità di prima. Che siate un’atleta d’elite o che cerchiate solo di rimanere in forma, c’è un orologio per voi che ha proprio quello che vi serve per tenere sotto controllo le vostre routine fitness. Ecco alcune delle caratteristiche da cercare nel prossimo orologio fitness per donne che comprerete.

Il miglior fitness tracker non deve essere necessariamente il più costoso. Il GPS, o Global Positioning System, è una caratteristica essenziale per qualsiasi dispositivo GPS, sia che si tratti di un’auto o di un carrello da golf, perché ti aiuta a trovare la strada quando ti perdi. Molti smartwatch sono ora dotati di GPS, e il Garmin Aviation GPS, ad esempio, è uno dei dispositivi GPS più quotati sul mercato. Altri migliori fitness tracker sono dotati di cardiofrequenzimetri integrati, in modo da poter misurare la tua attività fisica e costruire una tabella di allenamento per motivarti durante le lunghe ore di aerobica e cardio. Altri orologi da polso GPS hanno anche la capacità di monitorare la distanza e il tempo, il che significa che è possibile ottenere un report completo di allenamento senza dover togliere il telefono dall’orologio fitness stesso.

Altre grandi caratteristiche da cercare in un orologio da polso per le donne includono cose come i contapassi e i cardiofrequenzimetri, così come una serie di altre piccole metriche di salute e fitness che possono darvi un’idea di quello che state facendo. Ma le metriche più importanti, quando si tratta di scegliere un orologio da polso, sono quelle che vi fanno sapere quanto bene state facendo nel complesso. Tracciando la distanza, la velocità, la frequenza cardiaca, le calorie bruciate e altro ancora, un orologio da polso vi farà sapere quanto lavoro state facendo per raggiungere i vostri obiettivi di fitness. Se volete sapere quanti chilometri avete percorso in un dato giorno o volete sapere come il vostro corpo sta reagendo al vostro allenamento – se le vostre braccia stanno pompando più forte di quanto dovrebbero essere o le vostre gambe si sentono più forti – un orologio da polso può darvi le informazioni di cui avete bisogno per avere successo.

Clicca sul sito se desideri approfondire l’argomento.