Le crocs sono delle calzature che sono state concepite da un designer italiano ma di base la loro grande particolarità sta nel fatto che sono state realizzate utilizzando un esclusivo materiale innovativo. Si tratta di un materiale che è brevettato per essere comodo e antibatterico ed è la vera caratteristica importante di questi accessori.
All’effettivo hanno un design unico e sono davvero comode, questo materiale però è pensato per permetterci un’estrema leggerezza e soprattutto anche la massima sicurezza grazie alla suola antiscivolo. Il sostegno ma anche il comfort del piede con le crocs sono garantiti dalla forma anatomica che è studiata proprio per seguire la forma del piede. Di base erano destinate per utilizzarli negli sport nautici e nelle attività all’aria aperta, ma poi col tempo diciamo che le Crocs hanno saputo imporsi tranquillamente anche in casa, sono diventate una calzatura comoda da utilizzare sempre anche e soprattutto grazie al materiale e alla loro funzionalità. Grazie ai loro colori accesi hanno da subito conquistato anche i bambini che le apprezzano particolarmente anche per l’assenza di stringhe o velcro.
Il Materiale di tutti i prodotti della casa Crocs è un materiale specifico, è un materiale chiamato Croslite. Si tratta all’effettivo di una resina brevettata che conferisce essenzialmente ad ogni paio di scarpe Crocs tutte le sue specifiche qualità. Qualità che poi col tempo le hanno rese uniche ed amate nel mondo. Questa resina le rende al tempo stesso morbide, ma anche confortevoli e leggere, e non lasciano segni sul pavimento. Inoltre il materiale le fa risultare nel tempo resistenti agli odori. Nel 2006 la Crocs ha di base acquistato la Foam Creations, la ditta che si occupava di creare questi materiali, e con essa perciò è stato acquistato anche il relativo brevetto della resina schiumosa “croslite”, realizzata in etilene vinil acetato.
Sulle crocs spesso potete trovare la sigla che indica questo specifico materiale, ossia EVA.
Al momento l’azienda Crocs è l’unica che detiene ben quattro brevetti riconosciuti dagli Stati Uniti che riguardano tutte le caratteristiche diverse della sua produzione e dei materiali.
Se volete sapere di più su questo materiale innovativo e sui modelli delle crocs vi consiglio di consultare il sito www.sceltacrocs.it.