Ci sono così tante persone che soffrono di dolore cronico, rigidità, o anche lesioni nella parte bassa della schiena, che il foam rolling è diventato un metodo molto popolare per aiutare a ridurre o eliminare quei sintomi. Molte persone che hanno problemi alla schiena trovano che la terapia fisica e/o l’esercizio regolare non alleviano il loro dolore. Come più persone stanno diventando consapevoli dei suoi potenziali benefici, è diventato molto più popolare come trattamento per condizioni che vanno dal mal di schiena al mal di testa, emicranie e molto altro. Uno dei motivi principali per cui sta diventando così popolare è a causa dei benefici del foam roller stesso. I foam roller aiutano a facilitare il massaggio profondo dei tessuti che è uno degli aspetti più benefici del foam rolling.
Un altro dei molti benefici del foam roller è che aiuta a migliorare la circolazione del sangue, che migliora la salute generale e il benessere di una persona. Quando c’è una buona circolazione del sangue in tutto il corpo, è più facile per il corpo di guarire se stesso quando si verifica un infortunio. Per questo motivo, è comune vedere le persone che soffrono di raffreddori o mal di testa sinusale utilizzare rulli di schiuma per aiutare ad alleviare i loro sintomi. I rulli di schiuma hanno anche il vantaggio aggiunto di essere in grado di prevenire le lesioni che si verificano.
Qui trovate altre informazioni sul sito internet rulliperlaschiena.it.
Forse uno dei più importanti dei molti benefici del foam roller è che è utile per aiutare a facilitare il rilascio auto-miofasciale. Il rilascio auto-miofasciale è un processo attraverso il quale un’articolazione è danneggiata ma non va completamente nelle strutture ossee e muscolari, permettendo così il ritorno della flessibilità e della mobilità. È comune per alcune persone con lesioni legate allo sport sperimentare una mobilità limitata per un periodo di tempo. Come la persona ferita inizia a guarire, la loro mobilità diminuisce, e devono lavorare duramente per reimparare il movimento corretto e l’uso della loro parte del corpo ferita. Con l’aiuto di un foam roller, il dolore associato a questa situazione può essere alleviato, poiché il dolore non è più causato dal danno al corpo, ma dalla mancanza di movimento associato alla parte del corpo interessata.